BeachActive

13041146_960731417358982_8046905618324982801_o

BeachActive Wellness Park Lignano è nata nel 2016 per importare in Italia la pratica dell’attività fisica outdoor, un nuovo orizzonte per lo sport e l’attività all’aria aperta, già molto in voga all’estero.

Ciò che già succede in America ed in Europa del nord sta avendo una scia importante anche nella nostra nazione, ne parlano tutti, dai blog, ai social, alle riviste specializzate.

Si è quindi voluto tenere monitorato questo movimento dandone l’opportuna importanza e acquisendo una nuova linea prodotti che sono stati sviluppato in collaborazione con esperti del settore, per dare a Lignano una palestra o meglio, un’area wellness fitness all’aperto con il meglio che la moderna tecnologia consente.

Le strutture,  di ultimissima concezione e design, sono costruite secondo le norme europee UNI EN 16630.

E’ disponibile un applicazione di nuova generazione, installabile su qualunque smart phone, che guida il fruitore lungo tutta la progressione personalizzabile di esercizi. Nonostante questo si organizzano corsi per tutte le capacità, principianti, intermedi, esperti.

Sempre più persone vanno in palestra o praticano discipline sportive all’esterno e fanno richiesta di strutture simili. BeachActive fonde l’allenamento in palestra e l’attività all’esterno. Questo tipo di allenamento permette al corpo di acquisire forza e vigore nonché di guadagnare miglioramenti sia della performance fitness che estetici.

Nella pratica, si tratta di strutture diversificate, da attrezzi essenziali dove con un pò di inventiva ed in base al livello di allenamento tutti possono utilizzare, fino a esercizi più complessi per arrivare all’apice della preparazione fisica, simile a quella svolta da atleti professionisti.

Le strutture sono fruibili da tutte le fasce di età e sesso, dai 13/14 anni agli over 50.

Il beneficio di una palestra/area fitness outdoor sono molteplici:

– dare una risposta a chi è ancora in cerca di un attività fisica diversa;

– creare un senso di aggregazione favorendo la nascita di gruppi giovani e meno giovani;

– apportare al proprio territorio una rivalutazione dello stesso;

– diffondere un corretto e sano stile di vita, utile sia per il contesto sociale, sia per promuovere buoni principi relazionali.